Ufficio tecnico - Edilizia Privata

EDILIZIA PRIVATA

TITOLI EDILIZI E PROVVEDIMENTI

A - Concessione edilizia (per nuova costruzione, ristrutturazione, ampliamento, modifica di destinazione d'uso con opere dei fabbricati, residenziali, commerciali, direzionali, produttivi ed agricoli), e successive varianti in corso d'opera ai sensi della L.R. 11/98.
B - Condono edilizio (nuovi condoni edilizi ai sensi del D.L.269/03 per gli abusi commessi entro il 31/03/2003 e conclusione delle domande di sanatoria presentate al Comune per sanare gli abusi edilizi entro il 31.12.1993 e con la precedente L.47/85).
C - Autorizzazione Paesaggistica.
D - Autorizzazione taglio piante (nel centro abitato).
E - Autorizzazione occupazione suolo pubblico per opere edili.

CERTIFICATI DI

A - Agibilità (richiesta presentata al termine dei lavori di nuova costruzione o di ristrutturazione, necessaria per poter utilizzare l'edificio e per la stipula dei contratti di fornitura energia elettrica, acqua, gas e telefono).
B - Inagibilità.
C - Avvenuta demolizione.
D - Idoneità degli alloggi per cittadini extracomunitari.

ACCOGLIMENTO DI DOCUMENTI E COMUNICAZIONI

A - D.I.A./Denuncia Inizio Attività (comunicazione per tutti i tipi di intervento non soggetti ad attività edilizia libera o a concessione edilizia).
B - Acquisizione di pareri di enti esterni connessi alle pratiche edilizie quando non già allegati alle stesse.
C - Verifica frazionamenti.
D - Dichiarazione di conformità impianti.
E - Documentazione per le norme sull'isolamento termico degli edifici.
F - Acquisice i pareri ASL per le pratiche soggette all'obbligo.
G - Assegna il numero di matricola di ascensori e montacarichi.
H - Invio dati pratiche edilizie all'anagrafe tributaria.

SOPRALLUOGHI

Sia per verbale inizio lavori sia di altro tipo di competenza dell'Edilizia privata.

ACCESSO ALLE PRATICHE EDILIZIE

Informazioni sullo stato delle pratiche, sui tipi di intervento e sulle opere in corso; copie e visure di atti: elaborati grafici, provvedimenti rilasciati, elenchi connessioni, stralcio PRG, regolamenti, normative.

VERIFICA DEGLI INTERVENTI

Vigila, in collaborazione con la Polizia Locale, sull'attività edilizia da parte dei privati sul territorio e si occupa delle procedure d'abuso edilizio.
Predisposizione dei provvedimenti in materia di controllo edilizio del territorio da parte della Sezione Amministrativa.

CONSULENZA

Effettua attività di supporto alla Commissione Edilizia, Urbanistico-edilizia,  all'Ufficio Commercio e allo sportello unico per le attività produttive nell'ambito del rilascio delle licenze commerciali di vario tipo.

URBANISTICA

  • A) rilascio certificati di destinazione urbanistica;
  • B) convenzioni per la realizzazione di strumenti urbanistici attuativi e interventi edilizi convenzionati;
  • C) istruttoria dei piani attuativi di iniziativa privata, di iniziativa pubblica e degli altri strumenti urbanistici attuativi comunque denominati e relativi provvedimenti autorizzativi;
  • D) Gestione del P.R.G.C. di Verrayes;
  • E) Gestione degli ambiti inedificabili (aree boscate, zone valanghive, zone alluvionali, zone umide, ecc.)
  • F) assistenza tecnica agli uffici demografici per la numerazione civica.

PAGAMENTI

Il pagamento dei diritti di segreteria deve essere effettuato presso la tesoreria del comune di Verrayes, presso la Ba nca di Credito Cooperativo Valdostano Agenzia di Gressan Fraz. Taxel 26 11020 Gressan,
IBAN N. IT 64 B 03599 01800 000000158548, codice SWIFT BIC: CCRTIT2TVAL intestato al "Comune di Verrayes - Proventi Ufficio Tecnico Comunale" - specificando la causale.

Il versamento del contributo di costruzione (Oneri di urbanizzazione primaria e secondaria, costo di costruzione, contributo ai sensi art. 64 - 65 della L.R. 11/98, sanzioni amministrative), dovrà essere effettuato presso la Banca di Credito Cooperativo Valdostano Agenzia di Gressan Fraz. Taxel 26 11020 Gressan,
IBAN N. IT 64 B 03599 01800 000000158548codice SWIFT BIC: CCRTIT2TVAL, specificando la causale.

Responsabile del servizio: dott.ssa Elida Baravex

E-mail: elida.baravex@comune.verrayes.ao.it

Collaboratori:

Geom. Angelo Napoli ang.napoli@comune.verrayes.ao.it 

Dott. Philippe Rosset  ph.rosset@comune.verrayes.ao.it

Orario ufficio: Lun 8.30 - 12.30
                         Mar 8.30 - 12.30
                         Mer CHIUSO
                         Gio 8.30 - 12.30  14.00 - 16.00
                         Ven 8.30 - 12.30

Orario discarica: Mar 8:30/12:00
                               Gio 8:30/12:00

E-mail generale: info@comune.verrayes.ao.it


Tel:
+39 0166 43106  Fax: 0166 43393
Sede ufficio: 
Località Capoluogo n. 1 - 11020 VERRAYES (AO)

Torna su