Protocollo e segreteria

Responsabile del servizio: dott.ssa Marcella Massa

Orario: Lun 8:30/12:30
             Mar 8:30/13:30
             Mer CHIUSO
             Gio 8:30/12:30 - 13:30/17:00
             Ven 8:30/13:30

E-mail: m.lavevaz@comune.verrayes.ao.it

Tel: +39 0166 43 106 - Fax: 0166 43393

Sede ufficio: Località Capoluogo n. 1 - 11020 Verrayes (AO)

Contributi

Il Comune di Verrayes interviene a sostegno delle attività sportive, culturali e ricreative, socio-assistenziali, turistiche, di promozione dell'occupazione locale e di sostegno delle attività agricole con contributi, vantaggi economici e patrocini.

 Definizioni delle tipologie di interventi:  

  • Patrocinio: adesione del Comune ad un'iniziativa, attività o progetto di particolare rilevanza per il Comune e il suo territorio, senza assunzione di alcun onere per il Comune, fatta salva l'esenzione o la riduzione di tariffe quando previste da legge o regolamento.
  • Vantaggio economico:  attribuzione di benefici, anche sotto forma di co-organizzazione, diversi dall'erogazione di denaro, sotto forma di prestazione di servizi e/o concessione temporanea di strutture e beni di proprietà o nella disponibilità dell'Amministrazione, funzionali allo svolgimento dell'iniziativa.
  • Contributo:  erogazione di una somma di denaro a sostegno delle attività, iniziative, progetti rientranti nelle funzioni istituzionali e nella programmazione dell'Amministrazione, attivati a favore della collettività in virtù dei principi di sussidiarietà orizzontale previsti dall'art. 118 della Costituzione.

 Finalità degli interventi:

  • Interventi a sostegno delle attività sportive. Il Comune promuove e sostiene lo sviluppo dello sport, riconoscendo la fondamentale funzione sociale dell'attività sportiva, il ruolo dell'attività agonistica, in particolare di quella giovanile, come mezzo di formazione del carattere etico-sociale dei cittadini, nonché il ruolo dello sport a salvaguardia della salute fisica e dell'integrità morale.
  • Interventi a sostegno delle attività sociali, turistiche, culturali, ricreative, agricole, produttive ed occupazionali.
  • Altri interventi.  A favore di popolazioni colpite da eventi calamitosi di particolare gravità, nonché a favore di popolazioni in stato di bisogno e disagio; contributi per la gestione di strutture comunali; contributi straordinari per manifestazioni celebrative.

 Tipologie dei contributi:

  • ordinari;
  • straordinari, per la realizzazione di strutture, per l'acquisto di attrezzature o per l'organizzazione di manifestazioni ed eventi in ambito comunale;
  • a sostegno degli sport tradizionali regionali.

 Per le modalità di presentazione delle domande e i criteri di ripartizione dei contributi si veda il regolamento allegato. 

Torna su