29 novembre 2021
Si comunica che a decorrere dall'a.s.2021-2022 il pagamento delle rette relative ai servizi scolastici erogati da codesto comune dovrà avvenire esclusivamente mediante il Sistema PagoPa.
Il nuovo sistema di pagamento della mensa funzionerà mediante l’adesione, da parte del Comune di Verrayes al nodo nazionale dei pagamenti PagoPA gestito dall’Agenzia per l’Italia Digitale, obbligatorio a partire dal mese di Novembre 2020.
Tale sistema consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica i servizi della Pubblica Amministrazione e garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione. Questa adesione rappresenta un’importante innovazione ed è in linea con le norme vigenti di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).
Il nuovo sistema di pagamento del servizio di mensa scolastica comporta un versamento dell'importo dovuto in modalità di pre-pagato tramite il sistema PagoPA. Con tale sistema il cittadino che deve pagare un servizio o un tributo, potrà utilizzare un qualunque Prestatore di Servizio (PSP), scegliendolo in base al costo di commissione più conveniente o alla ubicazione più comoda. I PSP sono enti finanziari autorizzati per l’accettazione di pagamenti da parte dei cittadini verso le Pubbliche Amministrazioni: ne sono un esempio gli istituti bancari, Lottomatica, SISAL, PAYTIPPER etc.
L’elenco dei prestatori di servizio di pagamento (PSP) online è in continuo aggiornamento e le commissioni possono variare in diminuzione o in aumento di giorno in giorno (è possibile consultare l’elenco aggiornato dei prestatori di servizio aderenti a PagoPA collegandosi al sito di PagoPA (https://www.pagopa.gov.it).
Per accedere tramite PC collegarsi al sito https://www.schoolesuite.it/default1/verrayes oppure tramite smartphone scaricando l'APP "SPAZIOSCUOLA"
Per info o assistenza relativi a problemi di utilizzo del portale chiamare il numero 02 40709502
Per info relative al regolamento dei servizi scolastici e alle rette dei singoli servizi 0166-43106 (rif. Sig.ra Lavevaz Marina)