4 giugno 2023
L’Unité ha avviato un percorso di progettazione partecipata nel quadro della definizione della Strategia d’area per le Aree interne.
Gli incontri si terranno nelle giornate di martedì 13 e mercoledì 14 giugno prossimi, rispettivamente a Saint-Vincent e Verrayes, come indicato nel programma allegato.
L’obiettivo è di coinvolgere attivamente chi vive e lavora sul territorio per raccogliere idee, creare sinergie tra i territori dei diversi Comuni, con la finalità di ampliare e migliorare le progettualità future.
Chiediamo quindi alle imprese (turistiche, agricole, artigianali, commerciali, …), alle tante associazioni e organizzazioni di volontariato locali, ai consorzi, agli operatori dei servizi territoriali, ai professionisti e ai cittadini di fornire il loro contributo alla riflessione partecipando agli incontri.
Come vedrete i temi all’ordine del giorno sono molteplici: dal turismo all’abitare, dal lavoro ai servizi di cura, dall’educazione ai trasporti, per finire con l’agricoltura, la valorizzazione delle risorse naturali e culturali del territorio.
La partecipazione ai diversi tavoli di lavoro indicati nel programma è libera e aperta a tutti gli interessati, per motivi organizzativi vi chiediamo di segnalare la vostra presenza, compilando il formulario che trovate a questo indirizzo: https://forms.gle/CrWPyxUtUURvcDu87
Grazie di diffondere l’iniziativa a tutti i vostri colleghi, amici e contatti che pensate possano essere interessati a portare il loro contributo. Maggiori dettagli sulla Strategia Aree interne e sul percorso partecipativo sono reperibili a questo link: https://www.cm-montecervino.vda.it/strategia-aree-interne
Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra attenzione e collaborazione e vi aspettiamo numerosi.