Assistenza anziani ed inabili

fff

L'Unité des Communes valdotaines Mont-Cervin gestisce, in forma associata, i seguenti servizi di assistenza per anziani e inabili:

Modalità di accesso ai servizi

Tutti i servizi socio-assistenziali definiti dal Piano socio sanitario regionale ed in particolare quelli a favore delle persone anziane previsti dalla legge regionale 15 dicembre 1982, n. 93 sono erogati dagli Enti gestori a favore di residenti in un Comune della Valle d'Aosta, oppure a persone anziane che abbiano una residenza storica in Valle d'Aosta di almeno 5 anni.

La contribuzione per i servizi di cui alla l.r. 93/1982 avviene sulla base dell'indicatore regionale della situazione economica equivalente (IRSEE) dell'utente, tenuto conto delle disposizioni in materia fornite dall'Amministrazione Regionale.