Seleziona lingua:

Banner: Albo Pretorio

IL METEO IN VALLE

• La situazione meteo di oggi

•  Collegamento alla sezione Protezione civile della Regione Valle d'Aosta

Verrayes
e manifestazioni 2012

Lo Trèn Teatro
20 Aprile

Aosta - Teatro Giacosa

Féta dé la Sarieula
17/20 Maggio
Verrayes - Area Sportiva di Rapy

Festa degli Alpini
20 Maggio
Verrayes
Gli Alpini di Verrayes festeggiano i 45 anni dalla fondazione del gruppo.

Festa patronale di San Martino
Verrayes - Capoluogo e area Sportiva di Rapy

Festa patronale di Santa Lucia
Dicembre
Verrayes - Chiesa di Diémoz
Nella Parrocchia di Diémoz si celebra il patrono di Santa Lucia.

Notte di Natale
24 Dicembre
Verrayes - Capoluogo e Diémoz

L'elenco è in continuo aggiornamento.

Per comunicare nuovi eventi o manifestazioni: info@comune.verrayes.ao.it.

2011 - Archivio eventi

EventoDataLuogoDescrizione
Avvio Campionato di Tsan13 MarzoVerrayes e altri Comuni valdostaniLa seconda domenica di marzo prende il via il tradizionale torneo primaverile di Tsan.
Archeologia: Indagini per la conoscenza9 AprileVerrayes - Saletta Parrochiale di DiémozL'associazione Vescoz propone un entusiasmante viaggio nella storia archeologica delle parrocchie di Verrayes, tra vecchie acquisizioni e nuove suggestioni presentate dal dott. G. Sartorio (Ass. Istruzione e Cultura)
Bataille de Moudzons16 AprileVerrayes - Area Sportiva di RapyA metà aprile la Bataille de Moudzons fa tappa a Verrayes. Si inizia la mattina con la pesatura, a seguire il pranzo e nel primo pomeriggio il via ai combattimenti.
Visita guidata Arboretum e Chiesa17 AprileVerrayesL'escursione permetterà di conoscere l'Arboretum dell'abate Vescoz, il campanile e la Chiesa di Verrayes con la storia dell'intera zona a partire dalle testimonianze preistoriche documentate.
Concerto d'organo24 AprileVerrayes - CapoluogoPresso la Chiesa Parrocchiale di Verrayes la domenica di Pasqua sarà allietata dalla serata "Organisti valdostani in concerto".
Gita ad Asti25 AprileAstiPer il lunedì di Pasquetta l'associazione Vescoz organizza una gita | ad | Asti, con visita guidata della città, del museo "Arti e Mestieri di un tempo" e di un'azienda vitivinicola.
Visita ad Euroflora 201130 AprileGenovaGita al al "Giardino del mondo" di Genova in occasione di Euroflora 2011, proposta dalla Pro Loco Amis de Verrayes per l'ultimo sabato di aprile.
Lo Trèn Teatro6 MaggioAosta - Teatro GiacosaNell'ambito del "Printemps Théâtral", la compagnia di Verrayes "Lo Trèn" si esibisce al teatro Giacosa di Aosta.
Per i bambini: Tchallan demay8 MaggioVerrayesTradizionale pomeriggio dedicato dall'associazione Vescoz ai bambini, con merende d'antan. Quest'anno la novità è la partecipazione dei ragazzi delle medie, che animeranno i più piccoli con giochi di una volta.
Féta dé la Sarieula20/21/22 MaggioVerrayes - Area Sportiva di RapyIl consueto appuntamento con “La Féta dé la Sarieula”, a cura della Pro Loco, offre l'occasione di conoscere e apprezzare quest'erba selvatica tipica di Verrayes, utilizzata per cucinare numerosi piatti.
Giornata Cantine aperte29 MaggioVerrayesA fine maggio la 'Route des Vins' passa anche da Verrayes, in un itinerario che attraversa tutta la regione festeggiando la viticoltura valdostana.
Visita guidata a Gressan16 luglioGressanL'associazione "P.L. Vescoz" propone una visita guidata alla casa-forte "Torre di S. Anselmo", alla chiesa di "Sainte-Marie-Magdelaine" e alla suggestiva "Tour de Villa" di Gressan.
Festa degli Alpini17 luglioVerrayesFesta annuale del gruppo Alpini di Verrayes: in mattinata deposizione Corona al "Monumento dei Caduti" in piazza Vescoz e S. Messa il località Pointy, a seguire rancio alpino e pomeriggio in compagnia.
Gara di Triathlon23 LuglioVerrayesNel pomeriggio di sabato 23 luglio il via alla gara di Triathlon, che vedrà gli atleti impegnati nelle discipline di Skiroll, Corsa e Mountain bike.
Portes Ouvertes à l'Alpage14 AgostoVerrayes - ChamplongDomenica 14 agosto, l'Amministrazione comunale organizza una giornata all'aria aperta alla scoperta dell'alpeggio di Champlong.
Campionato italiano di Skiroll27/28 AgostoVerrayesIl campionato italiano di Skiroll fa tappa a Verrayes, con una due giorni di competizioni: si parte sabato 27 con la gara a staffetta, mentre domenica 28 tocca alla competizione di salita in tecnica libera.
Festa patronale di San Martino11/12/13 NovembreVerrayes - Capoluogo e area Sportiva di RapyNella Parrocchia di Verrayes Capoluogo si celebra il patrono di San Martino. Per festeggiare l'evento, “denà dou patron” e serate danzanti organizzati dalla Pro Loco con tradizionale festa dei coscritti.
Conferenza Buona alimentazione24 novembreVerrayes - Saletta Parrochiale di DiémozConferenza "Mangiare bene per vivere meglio", giovedì 24 novembre presso l'oratorio Santa Lucia
Festa patronale di Santa Lucia11 DicembreVerrayes - Chiesa di DiémozNella Parrocchia di Diémoz si celebra il patrono di Santa Lucia.
Notte di Natale24 DicembreVerrayes - Capoluogo e DiémozCome consuetudine, nelle due Parrocchie di Verrayes, la Notte di Natale sarà allietata dai presepi viventi. Al termine delle funzioni cioccolata e panettone offerti dalla Pro Loco.