Seleziona lingua:

  • Italiano
Banner: Albo Pretorio
Banner: Albo Pretorio

IL METEO IN VALLE

  • La situazione meteo di oggi

In primo piano

  •  

     
  •  Collegamento alla sezione Protezione civile della Regione Valle d'Aosta

 

Guida al sito

La Guida al Sito vi aiuta ad utilizzare il sito internet Comunale.

Parte Centrale
E' la sezione dedicata a fornire immediata rilevanza alle informazioni ed ai servizi di maggior utilità per chi accede al sito.

Menù di Sinistra
E' la sezione dedicata all'interazione diretta con il Comune. E' possibile accedere ai servizi on line messi a disposizione, è possibile conoscere tutti i riferimenti agli Uffici Comunali ed all'Amministrazione, consultare gli atti amministrativi, raggiungere i Servizi Comunali.

Menù di Destra
E' la sezione dedicata alla guida informativa del Comune e di tutte le realtà presenti sul territorio.
Ogni riferimento presente nelle aree presenta approfondimenti che completano le informazioni sui servizi offerti dal Comune e dal territorio.

Barra superiore
La barra superiore propone alcuni strumenti di ausilio alla consultazione del sito come la Guida all'Utilizzo, la Mappa, la Ricerca di Argomenti, inviare richieste alla Amministrazione, la Scelta della Lingua di consultazione dei contenuti, oltre al comodo collegamento alla Home, ovvero la pagina iniziale del sito.

Menu del percorso
La consultazione è assistita inoltre dall'indicazione della pagina che state visitando, che vi aiuterà a individuare sempre dove siete.

Visualizzazione
Nella parte superiore della pagina è possibile impostare la modalità di visualizzazione per favorire l'accesso dei soggetti disabili alle informazioni e ai servizi del sito web.

Consultazione file allegati
I file pubblicati nelle sezioni del sito sono forniti in vari formati: per la consultazione dei file in formato PDF è necessario avere il software ADOBE ACROBAT READER scaricabile gratuitamente dal sito Adobe cliccando sul seguente indirizzo: http://www.adobe.com/it/products/acrobat/readstep2.html .

Navigazione
E' possibile consultare il sito direttamente con l'uso della tastiera anche senza l'utilizzo del mouse.

Per accedere ai vari collegamenti/link disponibili nella pagina, potete utilizzare il tasto TABULAZIONE, selezionare in modo sequenziale i vari link, quindi premere il tasto INVIO per aprire il collegamento selezionato. Alcuni browser evidenziano il link selezionato con una cornice o tratteggiata o colorata.

Per accedere direttamente ai collegamenti/link disponibili nella pagina e nel sito potete utilizzare la modalità di navigazione tramite Access-Key (tasti di accesso rapido).
Gli access key si attivano attraverso combinazioni di tasti che variano da browser a browser, anche fra versioni differenti dello stesso browser. Nel paragrafo seguente illustriamo le combinazioni di tasti dei browser più diffusi.

Gli Access-Key predefiniti all'interno delle pagine sono i seguenti:

Alt + 1 Home page
Alt + 2 Mappa Sito
Alt + 3 Contatta
Alt + 4 Ricerca
Alt + 5 Guida al Sito
Alt + 6 News e Avvisi
Alt + 7 Uffici Comunali

per ritornare alla Pagina Precedente: alt + freccia sinistra
per ritornate alla Pagina Successiva: alt + freccia destra

La modalità d'uso degli Access-Key è differente a seconda del browser in uso o del tipo di pc utilizzato.

Con broweser Mozilla Firefox 2.0 e 3.0
Utilizzare la combinazione ALT + MAIUSC + ACCESSKEY. La pressione dell'access key apre direttamente il collegamento selezionato.Nelle versioni precedenti la combinazione non prevedeva il tasto MAIUSC.

Con browser Intenet Explorer 6.0 e 7.0 e 8.0
Utilizzare la combinazione ALT + ACCESSKEY ma in questo caso i collegamenti sono soltanto selezionati, per accedervi bisogna premente INVIO.

Con browser Opera
Opera attiva gli access key attraverso la combinazione MAIUSC + ESC + ACCESSKEY che porta direttamente al collegamento selezionato.

Opera presenta una caratteristica molto interessante. Alla pressione della combinazione MAIUSC + ESC appare al centro dello schermo un riquadro dove sono elencati gli accesskey disponibili per il sito.

Con browser Safari
Utilizzare la combinazione ALT + ACCESSKEY che porta direttamente al collegamento selezionato a partire dalla versione 2.0.

Con browser Google Chrome
Utilizzare la combinazione ALT + ACCESSKEY che porta direttamente al collegamento selezionato

Opera presenta una caratteristica molto interessante. Alla pressione della combinazione MAIUSC + ESC appare al centro dello schermo un riquadro dove sono elencati gli accesskey disponibili per il sito.

Con Browser Safari
Utilizzare la combinazione ALT + ACCESSKEY che porta direttamente al collegamento selezionato a partire dalla versione 2.0.

Con browser Google Chrome
Utilizzare la combinazione ALT + ACCESSKEY che porta direttamente al collegamento selezionato.